Coparm, La Traccia, Edilmetas tra le imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili del Sud Italia.

De Salvo: bisogna puntare di più sulla piccola e media impresa locale

Domani a Napoli tre aziende aderenti a Confapi Matera saranno insignite del premio Industria Felix, riconosciuto alle imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili del Sud Italia.

141 imprese in totale, di cui 15 della Basilicata e tra queste 6 di Matera, tra cui spiccano appunto le 3 aderenti a Confapi: Coparm Srl di Ferrandina guidata da Carmine Aliuzzi, Cooperativa EDP La Traccia presieduta da Vito Gravela e Edilmetas Srl di Matera amministrata da Francesco Paolo Sacco. Per Coparm e La Traccia si tratta del secondo premio ricevuto in altrettanti anni, Edilmetas invece è la prima volta che consegue l’importante riconoscimento.

Dalla maxinchiesta realizzata dal trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore e Cerved, Industria Felix Magazine, sui bilanci delle imprese, emerge che in Basilicata l’89,7% delle aziende fa utili.

“Registriamo ancora casi di eccellenza fra le Pmi lucane – commenta il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo – che continuano a mietere successi sia in Italia che all’estero. Questa è l’ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che le nostre istituzioni devono puntare maggiormente sulla piccola e media impresa locale, l’unica davvero motivata e determinata a investire per restare sul territorio dando occupazione stabili e non precaria”.

“Le nostre imprese – prosegue il Presidente De Salvo – si distinguono ormai in tutti i mercati, sopravvivono alle crisi garantendo occupazione e crescita economica del territorio.”