Vetrina permanente delle eccellenze enogastronomiche, artigianali, artistiche e turistiche della Basilicata.

E’ stata avviata a Matera in via Duni l’iniziativa “Lucania da Gustare”, una vetrina permanente delle eccellenze enogastronomiche, artigianali, artistiche e turistiche della Basilicata.
L’iniziativa, che rientra nel progetto de “Il Gastroturista”, nasce per dare la possibilità alle aziende turistiche e dell’agroalimentare di presentare in una mostra permanente i prodotti locali da offrire a potenziali turisti-clienti  italiani e stranieri.
All’interno della Gastroteca saranno presenti spazi dedicati al piccolo artigianato locale e alle produzioni di qualità di ogni genere.
La vetrina sarà l’occasione per rappresentare nel migliore dei modi le tradizioni gastronomiche, artigianali, artistiche e turistiche della regione, con itinerari rivolti ai prodotti cerealicoli, oleari, vitivinicoli, dell’ortofrutta, lattiero-caseari, dei salumi e delle carni. Eccellenze da esportare e far conoscere con il marchio identificativo della regione Basilicata, itinerari rivolti anche ad amministrazioni locali, strutture ricettive, ristoranti o artigiani, il tutto al fine di interessare il turista a restare per visitare e conoscere tutte le eccellenze che offre il territorio della Basilicata.
Per ulteriori informazioni le aziende interessate ad acquistare spazi all’interno della Gastroteca possono contattare la scrivente segreteria.

You should be logged to write a comment