Vertenza Geom. Rocco Caruso Srl e General Construction Srl

Vertenza Geom. Rocco Caruso Srl e General Construction Srl: la replica delle Aziende

In merito alla vertenza dei lavoratori di Geom. Rocco Caruso Srl e General Construction Srl, le due Aziende, aderenti a Confapi Matera, replicano alla nota sindacale.
Riguardo alle retribuzioni arretrate, le Società comunicano che in realtà sono stati erogati degli acconti cui seguiranno a breve i saldi.
In particolare, i lavoratori di Geom. Rocco Caruso Srl avanzano il 10% di giugno e la mensilità di agosto; i lavoratori di General Construction Srl solo la mensilità di agosto. Per entrambe le Società la mensilità di luglio è stata interamente versata.
Altrettanto dicasi per il contributo OPT, versato in acconto agli operai, di cui mancano solo piccole differenze circa il dovuto.
Le due associate Confapi precisano che la continuità lavorativa non dipende dalle Aziende, che con notevoli sforzi da sempre cercano di impiegare le maestranze in altri cantieri pur di garantire loro il lavoro e la retribuzione.
Le Società sono aperte e disponibili a giungere a una rapida soluzione della vicenda, anche in virtù dell’incontro che si terrà il prossimo 22 ottobre presso il Dipartimento Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata, alla presenza dell’assessore Francesco Cupparo, della committente Eni, dei Sindacati e delle Aziende medesime.

Matera, 18 ottobre 2019
Confapi Matera
Ufficio Stampa

You should be logged to write a comment