UN PONTE PER L’OCCUPAZIONE

Sostegno all’occupazione – Un ponte per l’occupazione

La Regione Basilicata ha avviato un’azione sperimentale denominata “Un Ponte per l’occupazione”, nel quale si colloca il presente avviso, finalizzato a contrastare il crescente fenomeno della migrazione professionale, della disoccupazione “intellettuale” e a favorire la crescita delle competenze professionali rafforzando le condizioni di occupabilità delle persone diplomate e laureate in cerca di occupazione.
Tale azione prevede una tipologia di intervento basata su un percorso di accompagnamento professionalizzante che risponde ad una richiesta individuale di orientamento, counselling, formazione, tirocinio e placement.

CATALOGO PERCORSI FORMATIVI (Scadenza presentazione domande 11/11/11)
E’ stata pubblicata sul BUR n. 31 del 27/09/2011 la DGR n. 1290 del 13/09/2011 con la quale si è provveduto ad approvare l’avviso pubblico per la costituzione del catalogo dei percorsi formativi settoriali e specialistici.


CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI
Pubblicato il calendario degli incontri informativi sul Programma “Un Ponte per l’Occupazione” come previsto dal Cronoprogramma delle attività. Gli incontri si terranno presso la sala Sinni del Dipartimento Formazione, sita in viale V.Verrastro, 8 – Potenza.
Convocazioni Diplomati;
Convocazioni Laureati.

CRONOPROGRAMMA DELLE ATTIVITA’
Di seguito il cronoprogramma di massima delle attività formative e di tirocinio con documento note interpretative.  


ATTI AMMINISTRATIVI

GRADUATORIE

MODULISTICA

COMUNICATI

FAQ

Regione Basilicata

You should be logged to write a comment