TechGarage Basilicata 2014

Giovedì 10 aprile, ore 14.30, Matera presso Casa Cava (Via San Pietro Barisano n. 47)

Arriva, per il terzo anno consecutivo, TechGarage Basilicata, la tappa finale della business plan competition Start Cup Basilicata, promossa da Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata, con la collaborazione di dPixel.

Appuntamento il 10 aprile 2014, ore 14.30, a Matera presso Casa Cava, location nel cuore del Sasso Barisano. La conduzione dell’evento sarà affidata a Laura Gramuglia, dj e speaker di Radio Capital. Special guest: Paolo Cellini, autore di “Internet Economics”.  Dieci i team finalisti che presenteranno il loro progetto d’impresa ad una giuria formata da rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e d’impresa, da giornalisti e venture capitalist. Tre i team vincitori a salire sul podio.

Quest’anno la business plan competition porta con sé due grandi novità, fortemente volute da Basilicata Innovazione: la prima è l’entrata nel  circuito nazionale delle iniziative marchiate “Start Cup”, aderendo al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la competizione di livello nazionale tra i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo, in programma a Sassari il 4 e 5 dicembre. L’altra: TechGarage Basilicata aprirà la due giornate a Matera dedicate a chi ha saputo o deciso di costruire il proprio futuro facendo innovazione, creando startup ma anche realizzando dei progetti. L’11 aprile farà infatti tappa nella Città dei Sassi ““Next – La Repubblica delle Idee”, lo spettacolo ideato da Riccardo Luna.

Scarica il programma di TechGarage Basilicata.

L’edizione 2014 di Start Cup Basilicata è parte del progetto BUS – Basilicata Up&Start, iniziativa promossa e coordinata da Regione Basilicata, Università degli Studi della Basilicata, Unioncamere Basilicata, Basilicata Innovazione e Sviluppo Basilicata.

 

You should be logged to write a comment