Successo dell’impresa Laurieri al SIAL di Parigi

Successo dell’impresa Laurieri al SIAL di Parigi, il Salone Internazionale dell’Alimentazione

Si è concluso da pochi giorni il SIAL – Salone Internazionale dell’Alimentazione, che riunisce a Parigi i principali operatori e rivela le tendenze e le innovazioni nell’industria agroalimentare.
Vetrina mondiale della filiera agroalimentare, il SIAL può contare su numeri di primo livello: dal 21 al 25 ottobre, infatti, si sono registrati 160.000 visitatori professionali per 120 nazionalità rappresentate e 7.200 espositori per 105 Paesi rappresentati.
Anche quest’anno la presenza delle imprese lucane ha lasciato il segno. È il caso dell’impresa Laurieri Srl di Matera, aderente a Confapi Matera, che ha riscosso un notevole successo in terra di Francia con la nuova linea di prodotti VEGAN, consolidando la presenza a livello mondiale nel settore dei prodotti da forno.
Fondata nel 1976 dai fratelli Nicola e Francesco e oggi con l’80% del proprio fatturato da vendite all’estero, Laurieri è ormai un brand internazionale per i biscotti di qualità, cui la rivista di settore Gusto ha dedicato inoltre un editoriale sul numero dello scorso gennaio.
Laurieri Srl, oggi guidata da Francesco Laurieri, cui si è aggiunto il figlio Gianni, produce biscotti di qualità venduti nei supermercati di tutto il mondo e presenti anche a bordo delle principali compagnie aeree e ferroviarie internazionali, con una capacità produttiva di 30 tonnellate al giorno grazie a processi di produzione all’avanguardia e con ulteriori progetti di espansione.
Premiata come migliore fornitore di Alitalia del 2015, Laurieri fornisce i propri biscotti alle più grandi catene di supermercati come Walmart, Wholefood, Spar e molte altre e alle principali compagnie aeree internazionali, ben 15, tra cui spiccano i nomi di Air France, Swiss Air, Austrian Airline, Blue Air, Air Caraibes, a dimostrazione che le imprese locali sono in grado di competere sui mercati internazionali con i concorrenti di tutto il mondo.
Il segreto sta soprattutto nella capacità di conservare ai biscotti prodotti in maniera industriale la qualità e le caratteristiche artigianali e di offrire una gamma variegata ai vari tipi di clientela, rispettando le varie necessità in termini di cultura e religione.
Per Confapi Matera è motivo di soddisfazione annoverare tra i propri associati l’azienda Laurieri che, insieme ad altre imprese locali del settore agroindustriale aderenti a Confapi, diffondono nel mondo il made in Italy di qualità, coniugando la tradizione con le nuove tecnologie.
Matera, 30 ottobre 2018
Confapi Matera
Ufficio Stampa

You should be logged to write a comment