Stati Generali delle PMI

Gentile Collega,
è con piacere che torno sul recente evento degli “Stati Generali delle PMI”, tenutosi a Potenza lo scorso 18 giugno 2012, ed organizzato dalla Confapi Matera, unitamente alle altre Associazioni Datoriali che fanno parte del Manifesto “Pensiamo Basilicata”.
Come ho già avuto modo di dire, lo scopo dell’iniziativa è stato quello di portare all’attenzione di tutte le Istituzioni la difficile situazione che si trova ad affrontare il sistema delle piccole e medie imprese di Basilicata.
L’iniziativa ha rappresentato un grande successo, soprattutto, per il fatto che per la prima volta quasi tutte le Associazioni Datoriali di Basilicata, si ponevano in modo unitario nei confronti delle istituzioni e degli altri soggetti, indicando con forza le azioni da mettere in campo per il superamento della crisi ed il rilancio dell’economia lucana.
Sono state presentate le nostre proposte ed è stato posto, in modo prioritario, il protagonismo delle rappresentanze delle imprese lucane, i cui documenti ti invio in allegato.
Nelle prossime settimane avremo incontri con il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, finalizzati ad individuare concretamente le misure a sostegno delle tessuto produttivo regionale.
Con la speranza di aver avviato un nuovo corso, ti saluto cordialmente.
Vito Domenico Gravela
Presidente
You should be logged to write a comment