Rinnovati gli organi statutari di Unionmeccanica-Confapi Matera

Presso la sede di Confapi Matera sono stati rinnovati gli organi statutari di Unionmeccanica, la Sezione dell’Associazione che comprende le imprese della meccanica propriamente detta e le imprese impiantiste.
L’assemblea ha eletto all’unanimità il presidente Francesco Solimando, Presidente di Vis Elettrica srl, società che si occupa di impiantistica industriale ed energie rinnovabili.
Durante il dibattito il presidente di Unionmeccanica-Confapi ha sottolineato alcune criticità che continuano a frenare anche la crescita del comparto metalmeccanico, in particolare quella legata ai ritardati pagamenti da parte degli enti pubblici e le croniche difficoltà riscontrate nel rapporto con le banche per l’accesso al credito.
“In un contesto economico caratterizzato da una forte recessione – ha sottolineato Solimando – auspico che la Regione Basilicata possa risolvere in tempi rapidi le problematiche legate al Patto di Stabilità in modo da gaarantire una nuova politica di sostegno alle nostre imprese, che hanno la necessità di fare massa critica per  favorire nuovi processi di innovazione e di internazionalizzazione, strade obbligate per garantire la tenuta dei livelli occupazionali”.
“Gli investimenti programmati dalle nostre aziende aziende soprattutto nel campo delle energie rinnovabili – ha concluso il presidente di Unionmeccanica-Confapi – confermano la vivacità del nostro comparto ma i progetti sono bloccati a causa dei ritardi registrati a livello normativo e dalla scarsa dotazione infrastrutturale del nostro territorio”.

You should be logged to write a comment