Relazione programmatica di Pittella, Confapi Matera: ” Diamo fiducia a chi si è appena insediato, ma occorre un atteggiamento più prudente da parte di un’imprenditoria in crisi”.

Senza nulla togliere ai contenuti della relazione programmatica del presidente Pittella e all’approccio positivo dell’assessore Liberali verso le istanze del sistema imprenditoriale, Confapi Matera ritiene eccessivi i toni trionfalistici del comunicato stampa diramato da Pensiamo Basilicata, di cui pure Confapi fa parte.
Ovviamente Confapi dà ampia fiducia al governo regionale che si è appena insediato, tuttavia ritiene che occorra un atteggiamento più prudente da parte di imprenditori che vivono una crisi senza precedenti e che finora sono stati abituati ai ritardi cronici del sistema politico, soprattutto regionale, coltivando per anni aspettative che raramente si sono concretizzate.
Per questo motivo Confapi Matera mette da parte – almeno in questa fase iniziale – i toni enfatici usati da Pensiamo Basilicata e, sulla falsariga dell’atteggiamento prudente sia di Confindustria che dei Sindacati, ritiene opportuna una maggiore cautela.
Confapi ritiene di non dover firmare una cambiale in bianco in questo momento, in quanto i toni utilizzati nel comunicato paiono eccessivi e poco rispettosi degli imprenditori che non condividono tanto entusiasmo.

You should be logged to write a comment