MUD 2012 (Scad. 30.04.12)

Scade il prossimo 30 aprile 2012 il termine per la presentazione del Modello unico di dichiarazione ambientale (M.U.D 2012).

Sul supplemento ordinario n. 283 della Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30 dicembre 2011 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri “Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2012”.

Il modello di cui al decreto sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2012, con riferimento all’anno 2011, da parte dei soggetti interessati

La dichiarazione va presentata su supporto cartaceo, magnetico o per via telematica alla Camera di Commercio della provincia nel cui territorio ha sede l’unità locale cui la dichiarazione si riferisce. Deve essere presentato un MUD per ogni unità locale che sia obbligata, dalle norme vigenti, alla presentazione di dichiarazione.

 

Modalità di presentazione del M.U.D. alla Camera di commercio
Per la trasmissione telematica collegarsi al sito www.mudtelematico.it. I soggetti dichiaranti devono essere in possesso di un dispositivo di firma digitale valido al momento dell’invio. In caso di invio telematico il pagamento dei diritti è dovuto tramite carta di credito oppure attraverso il circuito TelemacoPay
Per la trasmissione cartacea o magnetica: la modulistica, il software e le istruzioni di carattere generale sono disponibili sul sito http://mud.ecocerved.it/
Il plico contenente il M.U.D in formato cartaceo o magnetico può essere presentato a mano direttamene all’Ufficio Protocollo o spedito con raccomandata a:

Camera di commercio
Ufficio Protocollo
Via Lucana n. 82
75100 Matera

Nel plico va inserita l’attestazione originale del versamento dei diritti di segreteria.
L´importo dei diritti di segreteria varia a seconda della modalità di presentazione della denuncia:
15,00 Euro per ogni denuncia cartacea
10,00 Euro per ogni MUD su supporto digitale
I diritti devono essere versati sul conto corrente postale n. 12130753 intestato a “Camera di commercio di Matera” con causale “MUD 2012”.

 

www.mt.camcom.it

You should be logged to write a comment