MEET-EO (MEet Emerging Technologies in Earth Observation & Remote Sensing)

Basilicata Innovazione organizza il suo primo brokerage event: MEET-EO

Un’occasione per entrare in contatto con attori prestigiosi e di livello internazionale del settore OT, offrendo e condividendo tecnologie innovative e know-how in materia. Previa registrazione, i partecipanti possono inoltre fissare degli incontri B2B (azienda – azienda) e B2R (azienda – ricercatore)

Matera,  7 Giugno 2013 – Mediateca Provinciale di Matera – ore 10/13 e 14/17

Consulta il programma

MEET-EO (MEet Emerging Technologies in Earth Observation & Remote Sensing) è il primo brokerage event organizzato da Basilicata Innovazione per creare nuove opportunità di affari e cooperazione nel settore dell’Osservazione della Terra e del Telerilevamento. Imprese, centri di ricerca, dipartimenti universitari, consulenti e Pubblica Amministrazione avranno l’opportunità di scambiare offerte e/o richieste di tecnologie innovative e know-how in materia.

L’evento si svolgerà a Matera nell’ambito del 33° Simposio EARSeL, prestigioso appuntamento dell’Associazione Europea dei Laboratori di Remote Sensing, che riunisce annualmente la comunità scientifica internazionale per presentare le ultime tendenze ed innovazioni tecnologiche provenienti dal mondo della ricerca. Quest’anno l’incontro EARSel è dedicato a “Verso Horizon 2020: Osservazione della Terra e Prospettive Sociali e approfondirà le applicazioni pratiche del  telerilevamento per la società in ambiti quali:

  • Rischi naturali e antropici
  • Monitoraggio dell’ambiente
  • Archeologia e  beni culturali
  • Gestione aree urbane
  • Gestione aree costiere
  • Cambiamenti climatici

Rappresentanti di ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ESA (European Space Agency), BELSPO (Belgian Science Policy Office) e NASA, sponsor scientifici dell’evento, nonché delle aziende PLANETEK, EXELIS e SIT, presenti con proprio stand, sono tra i main guests.

Dopo essersi registrati (http://www.b2match.eu/meet-eo) e aver pubblicato il proprio profilo, i partecipanti potranno selezionare dal catalogo gli interlocutori d’interesse da incontrare. I meeting B2B (azienda – azienda) e B2R (azienda – ricercatore) avranno la durata di 20 minuti.

MEET-EO è quindi un’occasione per entrare in contatto con i protagonisti del settore e individuare ricercatori, partner, clienti, sponsor e potenziali investitori per promuovere e sviluppare i propri servizi, prodotti e progetti in ambito OT.

Prevista inoltre per il 6 giugno una company visit presso l’ASI – Centro spaziale Geodesia.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dedicato all’evento.

You should be logged to write a comment