Materiali innovativi: open day a Matera e Potenza

23 e 24 aprile: il nuovo centro sui materiali e le tecnologie innovative di Basilicata Innovazione (BI MaT) apre le sue porte alle imprese. In programma anche un workshop sui materiali sostenibili per l’edilizia, l’arredo e il packaging. Partecipazione gratuita e possibilità di incontri one-to-one con lo staff.

Scarica il programma

Due giorni dedicati ai materiali innovativi e alle tecnologie in grado di migliorare i prodotti e i processi industriali delle imprese. BI MaT, il nuovo centro sui materiali e le tecnologie innovative di Basilicata Innovazione, apre le sue porte a imprese, ricercatori e liberi professionisti interessati a visitare gli “show room” e a conoscere più da vicino i servizi offerti.

Gli “open day” si svolgeranno nelle due sedi di Basilicata Innovazione: il 23 aprile a Matera, in via Don Minzoni 10, a partire dalle 16, e il 24 aprile a Potenza, in Contrada Tora Centomani 11, alle 9. Le due giornate prevedono la presentazione del BI MaT e dei suoi servizi, e un workshop sui materiali innovativi per la sostenibilità ambientale nel settore dell’edilizia-arredo e per il packaging, a cura degli esperti di Material ConneXion Italia, il centro di ricerca e consulenza internazionale con cui Basilicata Innovazione ha siglato l’accordo che ha dato via al BI MaT.

Grazie a questa partnership, il BI MaT si qualifica come un punto di riferimento unico in Basilicata, in grado di accedere a una banca dati di oltre 7.000 materiali innovativi provenienti da tutto il mondo e già disponibili sul mercato per svariate applicazioni industriali. In regione è presente con due sedi, a Potenza e a Matera, dove sono allestiti anche due “Material Point” con 120 campioni di materiali innovativi e una trentina di prototipi in esposizione.

Durante gli open day, lo staff del BI MaT sarà a disposizione per incontri one-to-one con quanti sono interessati ad approfondire i servizi offerti e/o vogliono richiedere un intervento di assistenza tecnico-specialistica.

Per iscriversi al workshop (partecipazione gratuita): compilare il form di registrazione

Per prenotare un incontro con lo staff del BI MaT scrivere a: [email protected] segnalando il proprio interesse e la sede (Matera o Potenza) di preferenza.

You should be logged to write a comment