Matera ha bisogno di un’area fieristica permanente

Matera ha bisogno di un’area fieristica permanente
Confapi chiede un incontro al sindaco a De Ruggieri

Una città che aspira ad assurgere ad un livello internazionale deve dotarsi di un’area fieristica permanente per soddisfare la domanda di internazionalizzazione che proviene dal sistema imprenditoriale locale.
Partendo da questo assunto il presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, ha inviato una lettera al sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, che già in campagna elettorale aveva convenuto su questa istanza proveniente dalle imprese.
È opinione largamente condivisa, infatti, che non sia ulteriormente tollerabile svolgere la manifestazione “Matera è Fiera” in uno spazio angusto e soprattutto inadeguato per l’evento, quale è piazza della Visitazione, peraltro area di parcheggio dei pullman turistici.
Acito ha quindi chiesto a De Ruggieri la convocazione di un incontro per un confronto costruttivo sull’individuazione delle alternative possibili.
È appena il caso di sottolineare – ha precisato nella nota il presidente Acito – che tale area fieristica permanente fungerà da location non solo per “Matera è Fiera” ma per un circuito virtuoso di eventi fieristici che la nostra città è potenzialmente in grado di innescare, forte dell’appeal di Matera 2019.

 

You should be logged to write a comment