Cara Anna, apprezzo il tuo gesto e ti esprimo solidarietà
Torni al tuo ruolo di imprenditrice con dignità e coerenza

Cara Anna, la coerenza è un valore di cui oggi si è persa traccia, soprattutto in politica, un valore che, tuttavia, persiste in persone come te, che hanno compreso che la politica è un servizio e non una professione.
Apprezzo il tuo gesto e ti esprimo la mia solidarietà, nel momento in cui torni a svolgere il tuo ruolo di imprenditrice di successo dopo avere tentato invano di compiere un’attività amministrativa in cui comunque hai avviato un percorso di collaborazione fattiva con le associazioni imprenditoriali.
Il tuo Piano per il Turismo, che hai inteso condividere con i rappresentanti delle imprese e che abbiamo esaminato e perfezionato insieme, è la dimostrazione che la compartecipazione delle idee potrebbe portare buoni risultati, se solo fosse possibile tradurli in pratica.
Lo sviluppo repentino del turismo a Matera ha bisogno di un’azione di governo e di buona amministrazione e non di ostacoli e di immobilismo.
Noi continueremo a esserti vicino sia per il lavoro che hai svolto finora, sia perché con il tuo atto di responsabilità hai inteso evidenziare un malumore per l’azione politica e amministrativa che continua a caratterizzare l’Amministrazione Comunale.
Ti ringrazio per le parole che hai avuto per le associazioni imprenditoriali e soprattutto per il concreto coinvolgimento che hai loro assicurato. Spero di poter continuare a dare un contributo nell’interesse della collettività.

Matera, 15 giugno 2016
Franco Stella
Direttore Confapi Matera