INTERNAZIONALIZZAZIONE

Martedì 5 Confapi e Ministero per lo Sviluppo Economico discuteranno a Matera di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese
Carmine Salerno riconfermato nel cda di Fasdapi e Previndapi

Martedì 5 luglio, dalle ore 11 alle 16 presso Palazzo Viceconte di Matera (via San Potito 7), CONFAPI nazionale terrà una giornata formativa sull’internazionalizzazione rivolta agli operatori di sistema delle API d’Italia.
Al seminario, aperto anche agli imprenditori aderenti a CONFAPI e ai responsabili degli uffici estero delle imprese, interverranno il vice presidente della Confederazione Nello Lentini, il dirigente del Ministero per lo Sviluppo Economico Antonella Maria e il responsabile dello Sportello Russia della Camera di Commercio di Bari Rocky Malatesta. 
Numerosi gli argomenti in discussione: dalla presentazione della Task Force Italo-Russa in programma a Palermo in ottobre alla presentazione delle iniziative promozionali Confapi (Progetto Contract, Forum d’affari internazionale in Serbia, Partecipazione collettiva Confapi alla Saudi Build, Missione Bruxelles, Tavolo permanente PMI, Tavolo sulla facilitazione del commercio).
Oltre alla formazione specifica per gli operatori di sistema, cioè i funzionari delle API che si occupano di internazionalizzazione, il seminario consentirà alle imprese partecipanti di cogliere le opportunità che CONFAPI e MiSE offrono per operare sui mercati esteri.
Intanto ieri a Roma Carmine Salerno, presidente onorario di CONFAPI Matera, è stato riconfermato componente dei consigli di amministrazione del FASDAPI (il Fondo di assistenza e solidarietà per i dirigenti di azienda della piccola  e media industria) e del PREVINDAPI (il Fondo pensione per i dirigenti della piccola e media industria).
La riconferma di Salerno testimonia la riconosciuta e consolidata posizione di CONFAPI Matera nel contesto provinciale, regionale e nazionale, nell’ambito di una Confederazione che rappresenta gli interessi delle PMI su tutti i tavoli istituzionali.
Gli Organi di informazione sono cortesemente invitati.

Matera, 1 luglio 2011     
CONFAPI MATERA
Ufficio Stampa

You should be logged to write a comment