INNOPLASTICA

Dalla collaborazione con il Consorzio Proplast, nasce il progetto Innoplastica

Parte Innoplastica, il progetto di Basilicata Innovazione che permetterà a 16 imprese lucane di beneficiare delle competenze del Consorzio Proplast

Link: http://www.basilicatainnovazione.it/press-room/news/dalla-collaborazione-con-il-consorzio-proplast-nasce-il-progetto-innoplastica
Clicca qui per scaricare la scheda informativa del Progetto

Soluzioni di ingegneria di processo e di prodotto per risolvere le criticità, ottimizzare i tempi di lavorazione e innalzare il livello di efficacia dei processi produttivi. Questi gli obiettivi e i benefici attesi da Innoplastica, un nuovo progetto che Basilicata Innovazione realizzerà in collaborazione con il Consorzio Proplast di Alessandria e che vedrà coinvolte 16 imprese della regione operanti nel settore della lavorazione delle materie plastiche.

Si tratta di un’iniziativa che nasce da una specifica esigenza rilevata da Basilicata Innovazione negli scorsi mesi tra le aziende lucane: migliorare – in termini di efficienza ed efficacia – i processi produttivi dei manufatti in plastica, mettendo in campo le professionalità di esperti di settore e trovando soluzioni in grado di favorire il posizionamento competitivo delle imprese sul mercato.

Partendo dall’analisi delle esigenze aziendali, la prima fase del progetto sarà dedicata all’analisi delle criticità riscontrate dalle imprese e all’individuazione di soluzioni ad hoc. Nella seconda fase si procederà con la messa a punto e la realizzazione di progetti di innovazione di prodotto o di processo.

Gli interventi presso le aziende sono gratuiti e verranno portati a termine entro il 30 Aprile 2012.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le imprese interessate al progetto possono richiedere ulteriori informazioni e manifestare il proprio interesse contattando:

Francesca De Sua – Servizio trasferimento tecnologico
Tel. 0971 1800517 e-mail francesca.desua@basilicatainnovazione.it
Luigi D’Amato – Servizio trasferimento tecnologico
Tel. 0971 1800518 e-mail luigi.damato@basilicatainnovazione.it

Seguirà una visita del personale di Basilicata Innovazione per valutare con l’imprenditore le esigenze dell’azienda e definire l’eventuale schema di intervento.

You should be logged to write a comment