Incontro di Confapi Matera con le imprese beneficiarie dell’Avviso Pubblico “PIOT di Matera e Collina”

Lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 16,00 a Matera, presso la sede dell’Edilcassa di Basilicata in via Annibale Maria di Francia n. 32/b, Confapi Matera terrà un incontro con le imprese beneficiarie dell’Avviso Pubblico della Regione “Piot di Matera e Collina – Linea B – Aiuti agli investimenti delle PMI”.
A seguito della recente sottoscrizione dell’Atto Integrativo del PISUS di Matera che apporta ulteriori risorse finanziarie per circa 4,4 milioni di euro, si è determinato lo scorrimento integrale della graduatoria inerente le istanze presentate dalle imprese materane sull’Avviso Pubblico Regionale “PIOT di Matera e Collina”.
La Regione Basilicata, infatti, finanzia con apposito bando gli investimenti delle imprese del settore turistico a valere sui PIOT, i pacchetti integrati di offerta turistica. Confapi Matera è Capofila del Partenariato Economico, mentre il Comune di Matera è Capofila della parte pubblica.
Considerato che sarà necessario accelerare ogni procedura per consentire l’effettiva realizzazione degli investimenti entro e non oltre il 31 dicembre 2015 e che il Partenariato Economico intende facilitare tutte le fasi attuative degli investimenti, durante l’incontro saranno fornite le informazioni sugli atti e i procedimenti in corso e quelli a venire e si offrirà un utile approfondimento sulle eventuali necessità autorizzative (permessi a costruire, ecc.) e sulle problematiche connesse ai contratti di finanziamento da stipulare con le banche.
L’incontro è aperto anche alle imprese già finanziate con la dotazione originaria dell’Avviso Pubblico, con il fine di conoscere lo stato di attuazione degli investimenti e rilevare eventuali criticità da superare.

You should be logged to write a comment