Inaugurato presso Confapi Matera lo Sportello Agenzia per il Lavoro Tempor Spa

Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e sostenere gli imprenditori nella ricerca e formazione qualificata del personale per le piccole e medie imprese. Con questi obiettivi è stato inaugurato presso la sede di Confapi Matera in piazza Mulino 19/G uno sportello di consulenza e assistenza in collaborazione con la Tempor spa. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.
Ad illustrare l’iniziativa il direttore di Confapi Matera Pasquale Latorre, il direttore di Confapi Basilicata Nicola Fontanarosa, l’amministratore di Tempor Luigi Montano e il responsabile dello sportello aperto a Matera, Potito Petrone. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Matera Salvatore Adduce, il sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e l’assessore provinciale alla formazione GiovannaVizziello.
Tra le prime dieci società autorizzate alla fornitura di lavoro in somministrazione (ex lavoro interinale), Tempor svolge sull’intero territorio nazionale tutte le attività di intermediazione conseguenti all’autorizzazione ministeriale e favorisce ogni mese l’assunzione a tempo determinato o indeterminato di circa 500 dipendenti. In un periodo di forte recessione economica l’avvio dello sportello rappresenta certamente un segnale positivo per il tessuto imprenditoriale del Materano, composto sopratutto da piccole e medie imprese alla ricerca di personale specializzato.

Nello sportello aperto presso Confapi Matera Tempor fornirà alle imprese della provincia di Matera, attraverso professionisti specializzati, servizi di consulenza e valorizzazione delle risorse umane, quali la somministrazione di lavoro a tempo determinato o indeterminato (c.d. staff leasing), intermediazione, ricerca e selezione del personale, ricollocazione professionale (c.d. servizi di outplacement).

Con l’intento di accrescere la competitività delle imprese associate e di fornire loro nuove opportunità, Confapi Matera ha voluto la presenza di uno sportello dell’Agenzia all’interno della propria sede al fine di attuare politiche attive del lavoro. Con questo scopo si intende favorire l’incontro tra la domanda espressa dalle aziende di professionalità da inserire nei processi produttivi e l’offerta che il territorio esprime in termini di competenze disponibili.
Le imprese associate a Confapi Matera, in virtù della convenzione stipulata tra l’Associazione e Tempor, potranno usufruire di condizioni agevolate.

You should be logged to write a comment