Imprenditori a lezione di educazione bancaria e finanziaria. Incontro formativo con Unicredit sui finanziamenti all’imprenditoria.

Oltre 30 imprenditori aderenti a Confapi Matera hanno partecipato giovedì 5 dicembre presso la sede dell’Edilcassa di Basilicata, al secondo incontro formativo dal titolo “I finanziamenti all’imprenditoria”, organizzato dall’Associazione in collaborazione con Unicredit.
Il seminario ha avuto come docenti il direttore del Distretto di Matera Maurizio Signudi e la responsabile del Portafoglio Imprese Rosa Blasio.  
Dopo il primo incontro promosso nel maggio scorso sui temi dell’accesso al credito, agli imprenditori è stata offerta una nuova opportunità formativa nell’ambito del programma “In-formati” di Unicredit.
“Durante il seminario – ha spiegato il direttore del Distretto di Matera di Unicredit Maurizio Signudi – abbiamo spiegato agli imprenditori quanto sia importante rendere esplicito il rapporto tra le esigenze finanziarie del business aziendale e le forme di finanziamento offerte dal sistema bancario. L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a calibrare le modalità di finanziamento ai propri fabbisogni, individuando la linea di credito più confacente alle necessità aziendali e il seminario è stato particolarmente apprezzato da coloro che hanno aderito alla giornata formativa. Ringrazio Confapi Matera per aver accolto con entusiasmo il nostro progetto, che si inserisce nel programma territoriale di educazione bancaria e finanziaria rivolto alle piccole e medie imprese a cura di Unicredit”.
“Ricordiamo che il programma “In-formati” si propone di elevare la cultura bancaria e finanziaria dei partecipanti e la Confapi Matera si sta rivelando un partner ideale per sensibilizzare gli imprenditori che continuano ogni giorno ad accusare difficoltà nel rapporto con le banche”.
“Confapi Matera – ha dichiarato il direttore Pasquale Latorre – intende proseguire in quest’opera di divulgazione delle conoscenze bancarie, nell’ottica di migliorare il rapporto banche-imprese e nella convinzione che le aziende ne possano trarre beneficio per le proprie, specifiche esigenze di credito. Nei prossimi mesi il programma “In-formati” prevede nuovi seminari su altri temi molto interessanti per lo sviluppo delle nostre aziende, tra cui quelli sulle reti di imprese e sull’internazionalizzazione”.

You should be logged to write a comment