Il 7 marzo si avvierà il Corso per “Addetti agli interventi di bonifica di materiale contenente amianto”

 

Si comunica che il Formapi, ente di formazione emanazione di CONFAPI Matera, accreditato presso il dipartimento Formazione della Regione Basilicata e la Provincia di Matera, il prossimo 7 marzo avvierà in collaborazione con la Cerpes sas un corso di formazione per “Addetti agli interventi di bonifica di materiale contenente amianto: livello operativo e livello gestionale” ex art.10 D.P.R. 8/8/1994.

I percorsi formativi saranno due: per il livello operativo e per il livello gestionale.

Il corso per il livello operativo della durata di n. 30 ore, mira all’acquisizione della sensibilizzazione alla sicurezza e della consapevolezza del rischio, nonché all’uso corretto dei sistemi di protezione ed al rispetto delle procedure operative.

Il corso per il livello gestionale, della durata di n. 50 ore, ha l’obiettivo di individuare i compiti e le responsabilità degli addetti alla direzione delle attività comprensivi dei sistemi di controllo e collaudo nonché i criteri di scelta dei dispositivi di protezione.

Chi fosse interessato alla frequenza di su detti corsi può inviare la propria adesione compilando la scheda allegata; le schede si accetteranno fino alle ore 13,00 del prossimo 7 marzo. Le lezioni si avvieranno alle ore 15,00 del medesimo giorno.

[download id=”13760″]