Il saluto di Confapi Matera a Gianpiero Perri

Il saluto di Confapi Matera a Gianpiero Perri
In questi anni ha dato una svolta al comparto turistico della regione
Per mano del direttore Franco Stella Confapi Matera ha rivolto un saluto a Gianpiero Perri, nel giorno del suo commiato da direttore generale dell’APT, l’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.
Anche a nome del presidente Enzo Acito e di tutta l’Associazione, Stella ringrazia Perri per il prezioso lavoro svolto in questi anni in cui il direttore generale dell’APT ha dato una svolta significativa al comparto turistico della regione.
Grazie soprattutto alla competenza e alla professionalità dimostrate da Perri nella promozione turistica del territorio, l’APT è diventata un indispensabile punto di riferimento sia per la pubblica amministrazione che per gli operatori privati e le associazioni di categoria.
Il direttore di Confapi Matera auspica che chi succederà a Gianpiero Perri possa proseguire le attività avviate nel segno della continuità, avendo sempre di mira l’interesse della collettività.
La crescita turistica dell’intera regione, trainata dalle performances della città di Matera, necessita di un’incisiva azione di promo-commercializzazione dei prodotti turistici lucani, in simbiosi con altri comparti in questo periodo eccellenti, come quello agroalimentare.
Confapi Matera, tuttavia, coglie l’occasione per ricordare che non è sufficiente rendere più attraente la Basilicata valorizzandone il potenziale endogeno di risorse e innalzando la qualità dei servizi, ma è necessario anche migliorare l’accessibilità del territorio soprattutto dal punto di vista dei collegamenti.
Ci si dimentica troppo spesso, infatti, che occorre fare uscire la regione e soprattutto Matera dall’isolamento infrastrutturale con un concreto programma di opere stradali e ferroviarie.

Matera, 21 dicembre 2015

You should be logged to write a comment