Il PROGETTO DI BASILICATA INNOVAZIONE

Il progetto di Basilicata Innovazione in collaborazione con Arthur D. Little SpA

Un’iniziativa riservata alle imprese lucane: c’è tempo fino al prossimo 8 Luglio per l’invio delle richieste di adesione

Basilicata Innovazione mette a disposizione del Territorio un nuovo servizio, ad alto valore aggiunto: grazie alla collaborazione con la Arthur D. Little SpA, presto le aziende lucane potranno beneficiare gratuitamente dei servizi della società leader internazionale nella consulenza, che supporta alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale su temi di pianificazione strategica e nello sviluppo di piani industriali.
Le imprese interessate possono presentare domanda di partecipazione – da far pervenire presso la sede di Basilicata Innovazione (Contrada Tora Centomani, 11 – 85100 – Potenza) – entro il prossimo 8 Luglio.

Fondata a Boston nel 1886, Arthur D. Little è la più antica società di consulenza al mondo, universalmente riconosciuta come una delle grandi “fabbriche di pensiero manageriale e tecnologico”.

Il progetto prevede un intervento personalizzato presso 30 aziende lucane – della durata di circa 6-8 giornate per ciascuna – che gratuitamente saranno assistite in una prima fase di analisi del profilo competitivo e in una seconda fase che porterà a determinare i piani di sviluppo e di crescita dimensionale delle aziende.
Una parte dei dati verrà poi utilizzata, in maniera anonima e aggregata, per un’analisi complessiva del sistema industriale della regione, con l’obiettivo di mettere in campo iniziative utili a risolvere le problematiche emerse e sfruttare le possibili opportunità di sviluppo industriale.

Per essere ammesse al programma, le imprese devono possedere i seguenti requisiti:

  • Avere sede operativa nella regione Basilicata ed essere iscritte alla CCIAA di Matera o di Potenza;
  • Essere attive da almeno 4 anni;
  • Appartenere ai settori produttivi: Automotive, Energia, Agroalimentare, Imbottito, Osservazione della terra, Edilizia.

Il programma nel dettaglio

Manifestazione d’interesse-regolamento

La domanda di partecipazione

Per informazioni:
Andrea Trevisi – 0971 1800520 – andrea.trevisi@basilicatainnovazione.it

Fonte: www.basilicatainnovazione.it
You should be logged to write a comment