Il presidente onorario di Confapi Matera, Carmine Salerno, eletto componente della Giunta di Presidenza di Confapi nazionale

Il geom. Carmine Salerno, imprenditore materano, presidente onorario di Confapi Matera e membro di giunta di Confapi Basilicata, è stato nominato componente della Giunta di Presidenza di Confapi Nazionale.

Salerno, che a livello nazionale attualmente è membro dei consigli di amministrazione del Fasdapi e del Previndapi,rispettivamente fondo di assistenza e solidarietà e fondo di previdenza dei dirigenti Confapi, ha già ricoperto in passato la carica di componente della Giunta Confederale ed è stato presidente nazionale del Fasdapi e del Previndapi, oltre che componentedella Commissione di consultazione formata dai 3 saggi incaricati di raccogliere le indicazioni della base per la candidatura alla presidenza confederale. Il geom. Salerno, infine, è anche membro della commissione nazionale Confapi per la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (Dlgs n. 231/2001).

Per Salerno, imprenditore operante nel settore delle forniture sanitarie ospedaliere di apparecchi medicali, si tratta di un riconoscimento importante, anche in considerazione del fatto che nella Giunta di Presidenza Confapi sono presenti delegati di territori fortemente rappresentativi del sistema industriale come quelli del Nord Italia.

Nel nominare Carmine Salerno nella sua Giunta, il Presidente di Confapi Maurizio Casasco ha testimoniato anche apprezzamento verso Confapi Matera, che dal 1978 tutela gli interessi delle piccole e medie imprese locali, distinguendosi al Sud nel sistema confederale.

 

You should be logged to write a comment