Il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, è stato nominato Vicepresidente nazionale di Confapi con la delega per Competitività, Ricerca e Sviluppo Sostenibile.
Dopo l’elezione di Cristian Camisa, lo scorso 21 novembre, per il secondo mandato di Presidente nazionale di Confapi, Massimo De Salvo è stato confermato componente della Giunta di Presidenza nazionale, con l’incarico di Vicepresidente.
De Salvo, rieletto alla guida dell’Associazione materana nel 2024, ha meritato la fiducia di Camisa per avere contribuito, con la Territoriale di Matera, al lavoro dell’ultimo triennio a tutela dei legittimi interessi delle Pmi. A lui il Presidente Camisa ha conferito la delega per Competitività, Ricerca e Sviluppo Sostenibile, che punta sull’economia circolare per rafforzare la competitività energetica.
Massimo De Salvo ringrazia Cristian Camisa per la fiducia e auspica di onorare la grande responsabilità di una delega così importante per il sistema produttivo Confapi in un momento in cui innovazione e sostenibilità saranno leve strategiche per continuare a essere competitivi sui mercati internazionali.
“Questo incarico – ha dichiarato il Presidente De Salvo – rappresenta una grande responsabilità verso le piccole e medie imprese, che esprimono una parte fondamentale del tessuto produttivo nazionale. In Giunta porterò le esigenze concrete delle PMI, con particolare attenzione ai temi della competitività, dei costi di produzione, della semplificazione normativa e dell’internazionalizzazione”.
La competitività aziendale oggi è indissolubilmente legata alla ricerca e allo sviluppo sostenibile, trasformando la sostenibilità da semplice obbligo normativo a leva strategica di crescita e differenziazione.

