“I Sassi di Matera. Metafisica Memoria Segno”.

Dal 13 al 23 aprile a Varese la personale di pittura della materana Alessandra Bia
I Sassi di Matera approdano a Varese. Con il patrocinio di Confapi Matera, insieme a quello del Comune di Matera e della Fondazione Matera Basilicata 2019, l’artista materana Alessandra Bia il prossimo 13 aprile inaugurerà la sua mostra di pittura nella città lombarda.
Dedicata ai Sassi di Matera, la personale di pittura si terrà dal 13 al 23 aprile prossimi presso la galleria Futuro Anteriore Spazio-Tempo, in via Speri della Chiesa n. 3 a Varese. Il tema della mostra è: “I Sassi di Matera: immagine metafisica e la sua smaterializzazione nella memoria”.
Per il presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, che ha patrocinato l’iniziativa, la mostra è un’occasione importante per raccontare e promuovere Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019, con il linguaggio dell’arte.
L’evento avverrà in concomitanza con la settimana del Salone del Mobile a Milano e della miriade di iniziative culturali correlate, che interessano anche le province vicine.
Artista e architetto, Alessandra Bia esporrà nove acrilici su tela, sette di grande formato (3,20×2,14 e 2×140) e due di piccolo, insieme alle fotografie dell’installazione outdoor delle stesse opere, nelle stradine del Sasso Caveoso antistanti il suo atelier.

Matera, 7 aprile 2016
Confapi Matera
Ufficio Stampa