Hydrolab Srl, azienda di Ferrandina leader nel settore delle analisi chimico-ambientali e aderente a Confapi Matera, è stata insignita mercoledì 17 settembre dal comitato della Fiera Remtech Expo di Ferrara del Premio Anniversary per i suoi 20 anni di attività.

Nello splendido scenario di Palazzo Roverella, a Ferrara, il premio è stato ritirato dall’ing. Pietro Mazziotta, amministratore unico di Hydrolab, che ricopre anche le cariche di Presidente della Sezione Unionchimica di Confapi Matera, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università della Basilicata, componente della Giunta nazionale di Unionchimica Confapi, la Categoria che raggruppa le imprese operanti nei settori della chimica, conciario, materie plastiche, gomma, vetro, ceramica, abrasivi e prodotti affini.

Hydrolab è una azienda di servizi operante nei settori ambientale, civile e industriale a supporto di imprese private e Pubblica Amministrazione. La Hydrolab ha poi progressivamente incrementato le proprie attività, affiancando alle bonifiche ambientali l’esecuzione di opere infrastrutturali in campo energetico, sanitario e stradale.

Il laboratorio chimico ambientale della sede di Ferrandina, dotato delle più moderne e tecnologicamente avanzate strumentazioni, si colloca tra gli unici del Centro-Sud Italia in grado di offrire determinazioni analitiche eseguite con elevato livello di robotizzazione. Tre laboratori mobili sono poi quotidianamente impegnati in interventi di determinazioni analitiche in situ, con un costante e continuo coinvolgimento in attività di ricerca scientifica nel settore delle bonifiche ambientali.

Hydrolab, con sede legale a Ferrandina e sede operativa a Calderara di Reno (Bo), opera con successo in tutto il territorio nazionale confermando così come il valore intrinseco dell’azienda sta nella capacità di risiedere in un territorio in cui vi sono notevoli criticità e difficoltà per le imprese, come la Valbasento, ma da dove le operazioni di bonifica, le analisi chimico-ambientali e l’esecuzione di opere infrastrutturali possono essere efficacemente gestite divenendo strategiche per l’intero comparto industriale italiano.

Hydrolab è presente con un proprio stand al Remtech Expo di Ferrara, dove espongono 300 aziende del settore ambientale con un flusso stimato di 10mila visitatori dal 17 al 19 settembre. Il premio, consegnato a 5 aziende che hanno compiuto il ventesimo anniversario della loro costituzione, riconosce alla Hydrolab “l’impegno profuso quotidianamente, l’approccio atto a garantire una visione ampia e sistemica, la concreta azione volta ad avviare processi e progetti di transizione con obiettivi di tutela, valorizzazione e sviluppo del territorio, rappresentando un esempio di valore e di eccellenza per il Paese, per l’Europa e a livello globale”.