Gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Matera: apertura al dialogo e al confronto

Vista dal contribuente come uno spauracchio, l’Agenzia delle Entrate di Matera invece si sta dimostrando aperta al dialogo, alla verifica e al confronto e, nel rispetto delle regole e della legalità, a venire incontro alle imprese in questo particolare periodo di crisi.

Dopo avere interloquito e discusso a fondo alcune questioni attinenti ad aziende associate con il Direttore dell’Ufficio Territoriale di Matera, Enrico Dapoto, Confapi Matera dà atto della grande disponibilità fornita e della lodevole competenza dimostrata dagli Uffici dell’Agenzia delle Entrate per risolvere i problemi dei contribuenti.

“Nella nostra non breve esperienza di rapporti con la Pubblica Amministrazione – ha commentato il direttore dell’Associazione Franco Stella -, riteniamo questo un comportamento ammirevole e degno di considerazione, un modus operandi che interviene a sfatare la diceria che vuole l’amministrazione pubblica ostaggio della burocrazia e freno dello sviluppo”.

“Confapi Matera ha dunque aperto un canale di preziosa e proficua collaborazione con la Direzione Provinciale di Matera dell’Agenzia delle Entrate, con l’Ufficio Territoriale di Matera e con la Direzione Regionale. Con quest’ultima, infatti, e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Matera nel prossimo mese di settembre organizzeremo un seminario sulla transazione fiscale, argomento di grande importanza per le imprese che non riescono ad onorare con puntualità le proprie pendenze verso l’Erario”.

“Ringraziamo il direttore regionale Bonanno, la direttrice provinciale Mattia e il direttore dell’Ufficio Territoriale di Matera Dapoto per la loro sensibilità”.

You should be logged to write a comment