GIOVANI IMPRENDITORI CONFAPI

Giovani Imprenditori Confapi: Oriano Lanfranconi nominato Presidente

Oriano Lanfranconi è stato eletto per acclamazione Presidente dei Giovani imprenditori della Confapi. 39 anni, sposato con due figli, Lanfranconi è stato Presidente dei giovani imprenditori di Api di Lecco e Presidente dei Giovani Imprenditori Confapindustria Lombardia. Dopo una laurea in ingegneria meccanica conseguita al  Politecnico di Milano, è  diventato socio e membro del CdA dell’azienda di famiglia, la Metallurgica Invernizzi e Mutazzi spa.

“In Italia – dichiara il nuovo presiedente Lanfranconi – l’interesse sul tema dell’imprenditoria giovanile deve restare elevato. E’ necessario perciò individuare percorsi innovativi per favorire la nascita di nuove imprese. Per questo abbiamo in mente di costituire un tavolo permanente per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, con particolare riferimento ai temi: economia e finanza, lavoro e welfare, sicurezza, semplificazione e sviluppo economico”.

“Inoltre – prosegue Lanfranconi – promuoveremo momenti formativi di altissimo profilo per preparare al meglio alle sfide del futuro i giovani imprenditori e i funzionari delle associazioni territoriali aderenti a Confapi. Attiveremo una vera e propria scuola di politica associativa, con un moderno centro studi, operante nei settori della regolamentazione del lavoro e welfare, sviluppo economico e lobbystico, sociale e politico, management.

“Il nostro prossimo impegno – conclude Lanfranconi – sarà l’appuntamento annuale del Congresso Nazionale GIC a novembre, da sempre la nostra vetrina mediatica più significativa, dove discuteremo con i più importanti esponenti del mondo economico, politico, sindacale e associativo.”

I componenti della nuova squadra di Presidenza GIC sono: Elisa Beniero (Vicenza) in qualità di Vice Presidente, Francesco Alberti (Calabria) Edoardo Corna (Sardegna) Emanuele Muratori (Marche) Cristiano Orlandi (Perugia) e Sonia Piumatti (Cuneo).

www.giovaniconfapi.it

You should be logged to write a comment