Flusso Uniemens con i dati della Cig

L’Inps con la circolare n. 13 del 28/01/2011, ha disposto l’introduzione di nuove funzionalità nel flusso Uniemens relative alla gestione della Cig in modo da consentire all’azienda di gestire le denunce contributive del lavoratore in maniera coerente con l’elaborazione del libro unico del lavoro.
In particolare si ha l’immediata abolizione dei modelli SR 42 e SR49 (contenente l’elenco dei lavoratori beneficiari) e la prossima eliminazione del modello SR41 (per il pagamento diretto di Cigo, Gigs e Cassa in deroga). Per quest’ultimo la fase transitoria di concluderà con il periodo di paga di maggio 2011, potendo, fino ad allora, coesistere le due modalità di denuncia: attraverso l’invio telematico del modello con gli applicativi web del sito Inps attualmente in uso oppure con il flusso Uniemens.
Altre modifiche riguardano la liquidazione dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti: è stato inserito il dato relativo alle giornate effettivamente lavorate, già con la dichiarazione di competenza di gennaio 2011.

You should be logged to write a comment