FAPI: Nuovo Avviso per Piani Quadro e proroga al 15 maggio dell’Avviso 1.2020 (generalista)

Informiamo che il FAPI Fondo Formazione PMI – il nostro Fondo interprofessionale per la formazione continua – ha emanato un nuovo Avviso 2.2020 denominato “Finanziamento di Piani di Formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese – Piani Quadro” per la riqualificazione del personale dipendente di aziende che intendono aggregarsi per comuni fabbisogni formativi.

L’Avviso finanzia la realizzazione di interventi formativi definiti in una logica di programmazione concordata tra le Parti Sociali. Saranno finanziati Piani che dimostrano lo sviluppo di azioni di consolidamento, miglioramento, ri-organizzazione, di processi di innovazione o la presenza di interventi complessi mirati a salute e sicurezza sul lavoro a sostegno della competitività dell’impresa e dell’occupazione dei lavoratori. Nello specifico, l’Avviso intende finanziare ‘gruppi’ di imprese iscritte al Fondo consentendo continuità e rapidità nell’uso del finanziamento e quindi nell’erogazione della formazione

E’ volontà di Confapi Matera candidare a finanziamento, per il tramite del nostro ente di formazione FORMAPI, un Piano Quadro territoriale per aziende ubicate e/o operanti in provincia di Matera.

Le aziende interessate devono contattare con ogni sollecitudine gli uffici della scrivente, inviando una mail a [email protected], per comunicare il loro interesse a utilizzare questa opportunità e essere inseriti nella costituenda Rete.

Potranno beneficiare di questo Avviso solo le Aziende aderenti al Fondo FAPI alla data di presentazione del Piano.

Inoltre, si rende noto che il FAPI, con Delibera n. 11 del CdA, ha prorogato la data di scadenza dell’Avviso 01-2020 (generalista) alle ore 12,00 del 15 maggio 2020. I contenuti dell’Avviso 1 sono stati già illustrati nelle nostre precedenti circolari.

Per maggiori informazioni potete contattare la scrivente segreteria o consultare gli avvisi al sito del Fondo: http://www.fondopmi.com .

You should be logged to write a comment