FAPI – AVVISO 03.2014

Finanziamento a sportello di Piani di formazione continua per lavoratori di imprese “QUOTA DI MOBILITÀ DA ALTRO FONDO”

(del.CDA n.16 del 09/04/2014)

L’Avviso finanzia la formazione delle neo imprese che hanno aderito al Fapi non prima del 1° gennaio 2014, provenendo da altri Fondi e che hanno consolidato una quota di mobilità trasferita al Fapi. Tale quota viene integrata dal Fapi fino ad un massimo del 50% della quota di mobilità trasferita.

La procedura di presentazione a sportello è attiva dal 28/04/2014.

Documenti e modelli

Notizie

  • Requisiti per ottenere la mobilità delle risorseAl fine di una corretta partecipazione all’Avviso 03-2014 si riportano di seguito i requisiti per poter ottenere la quota di mobilità da trasferire al Fapi. Possono, quindi, praticare questa opportunità:
    • le imprese che non ricadono nella definizione comunitaria di micro e piccola impresa, di cui alla raccomandazione dell’Unione Europea n.2003/361/CE. Cioè le medio-grandi, ovvero imprese autonome con più di 50 dipendenti o con un fatturato e bilancio annuale, superiore a €10 milioni per tutto il triennio precedente la data di revoca.
    • le imprese il cui valore delle risorse da trasferire dal fondo di provenienza sia almeno €3.000 (visto che le norme prevedono che valori sotto questa soglia non debbano essere trasferiti). Questo valore è la risultante di:
      • Il 70 per cento del totale delle somme confluite nel triennio antecedente la revoca al Fondo precedentemente scelto, al netto dell’ammontare eventualmente già utilizzato per il finanziamento dei propri piani formativi. Sono comunque esclusi dalle quote da trasferire i versamenti riversati dall’INPS al fondo di provenienza prima del 1° gennaio 2009.
  • Avviso 03-2014 – Modulisticain riferimento all’Avviso 03-2014 del FAPI, per la presentazione di Piani di formazione continua è necessario compilare la DOMANDA DI VERIFICA QUOTA DI MOBILITÀ PER L’ACCESSO AL FINANZIAMENTO (da utilizzare per la presentazione della PRE-Domanda di accesso al finanziamento). Il formato da utilizzare è allegato
You should be logged to write a comment