FAPI: nuova opportunità per formazione lavoratori “Anti COVID-19”

Considerate le numerose richieste pervenute da parte delle aziende aderenti al sistema Confapi, il FAPI Fondo Formazione PMI – che è il nostro Fondo interprofessionale per la formazione continua – ha concesso una ulteriore opportunità per quelle imprese che sono interessate a far svolgere attività di formazione anti COVID (Protocollo del 24 aprile e successivi) aprendo una nuova finestra del bando denominato “Sportello Piani Quadro Anti COVID-19 – Avviso 3.2020” già illustrato in nostre precedenti circolari. L’Avviso, come noto, mira a supportare la prevenzione ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, finanziando specifiche attività di formazione da rivolgere ai propri dipendenti.

Tutte le aziende aderenti al FAPI e a Confapi potranno usufruire di questa ulteriore opportunità; le Imprese dovranno comunicarci il proprio interesse a partecipare entro la fine del corrente mese indirizzando una e-mail a formazione@confapimatera.it, in modo da consentire la predisposizione di tutta la documentazione necessaria-.

Anche per questo sportello è ferma volontà di Confapi Matera candidare a finanziamento, per il tramite del nostro ente di formazione FORMAPI, un ulteriore Piano Quadro territoriale identico a quello già presentato alla prima scadenza. Il piano unico conterrà al proprio interno i vari progetti di ogni singola azienda. Per cui ogni impresa potrà usufruire di tale agevolazione con il vantaggio di poter coinvolgere il proprio consulente esterno di fiducia in materia di sicurezza della stessa azienda.

Si precisa che le attività formative saranno articolate in sessioni da un minimo di 4 a un massimo di 8 ore e si svolgeranno unicamente in modalità teleformazione.

You should be logged to write a comment