EXPO 2015: in dirittura d’arrivo la proposta del gruppo di lavoro di Confapi Matera

Il gruppo di lavoro costituito da imprenditori aderenti a Confapi Matera è tornato a riunirsi per elaborare la proposta da presentare alla Regione Basilicata per lo spazio acquisito all’interno del Padiglione Italia di EXPO 2015.

 

Dopo avere raccolto le schede di singole imprese, che hanno esposto alcune idee, il gruppo di lavoro predisporrà un progetto unitario con un unico filo conduttore che porterà uno spaccato significativo del sistema imprenditoriale del territorio sul  proscenio mondiale.

 

Confapi Matera ricorda che dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà EXPO 2015, un evento internazionale che vedrà la partecipazione di oltre 20 milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

 

La Regione Basilicata ha acquisito uno spazio all’interno del Padiglione Italia in cui, per 15 giorni, sarà presentata la Basilicata. Il tema scelto è quello dell’Acqua.

 

All’Expo si andrà con una partecipazione sistemica e non con singole iniziative, per cui occorre elaborare un progetto integrato, che affronti il tema dell’Acqua nei suoi molteplici aspetti legati alla Basilicata, dal turismo alla cultura, alla salvaguardia del territorio, all’alimentazione, all’industria, ecc.

 

Il progetto che Confapi Matera presenterà alla Regione dovrà necessariamente avere presente anche il protagonismo del sistema delle piccole e medie imprese lucane.

You should be logged to write a comment