Educazione bancaria e finanziaria per gli imprenditori di Confapi. Unicredit offre alle pmi un corso per l’accesso al credito

Circa 40 imprenditori aderenti a Confapi Matera hanno partecipato, presso la sede dell’Edilcassa, al corso “Accedere al credito oggi”, offerto da Unicredit nell’ambito di un programma territoriale di educazione bancaria e finanziaria rivolto alle piccole e medie imprese.
Il corso, scelto di comune accordo nel vasto catalogo del programma “In-formati”, senza alcuna finalità commerciale ma con l’unico scopo di elevare la cultura bancaria e finanziaria dei partecipanti, è stato tenuto dal direttore del Distretto di Matera Maurizio Signudi, dalla responsabile del Portafoglio Imprese Rosa Blasio, e dal referente degli Stakeholders di Puglia, Basilicata e Calabria Antonio Riccio.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore di Confapi Matera, Pasquale Latorre, al termine delle 3 ore di corso: “la semplicità e l’immediatezza dell’esposizione, oltre che la possibilità di un fruttuoso dialogo che ha reso interattivo l’incontro, hanno sicuramente permesso di raggiungere l’obiettivo di accrescere la cultura bancaria e finanziaria degli imprenditori presenti. Auspico che nel prossimo futuro si possano programmare ulteriori attività formative tese a migliorare il rapporto banche-imprese”.
Confapi, infatti, intende proseguire in quest’opera di divulgazione delle conoscenze bancarie, nella convinzione che le imprese ne possano trarre beneficio per le proprie, specifiche esigenze di credito. Nel catalogo della banca sono presenti altri moduli interessanti, come per esempio, quelli sulle reti di imprese, sull’internazionalizzazione e sui finanziamenti all’imprenditoria.
Quello tenuto a beneficio degli imprenditori di Confapi è il primo corso che si svolge in Basilicata nell’ambito del programma di Unicredit, già in svolgimento da tempo in altre regioni d’Italia.

You should be logged to write a comment