Educazione bancaria e finanziaria per gli imprenditori di Confapi. Incontro formativo sui finanziamenti all’imprenditoria

 
Si terrà giovedì 5 dicembre, con inizio alle ore 15,30 presso la sede dell’Edilcassa di Basilicata a Matera, un incontro formativo organizzato da Confapi in collaborazione con Unicredit, dal titolo “I finanziamenti all’imprenditoria”.
L’iniziativa si inserisce nel programma “In-formati” di Unicredit, secondo appuntamento con le imprese associate a Confapi dopo quello tenutosi nel maggio scorso sui temi dell’accesso al credito.
L’obiettivo del seminario è quello di rendere esplicito il rapporto tra le esigenze finanziarie del business aziendale e le forme di finanziamento offerte dal sistema bancario. Si tratta cioè di aiutare le imprese a calibrare le modalità di finanziamento ai propri fabbisogni, individuando la linea di credito più confacente alle necessità aziendali.
Con il primo seminario, dal titolo “Accedere al credito oggi” e a cui hanno partecipato 40 imprenditori, Confapi Matera ha fatto da apripista in Basilicata nel programma territoriale di educazione bancaria e finanziaria rivolto alle piccole e medie imprese a cura di Unicredit.
Anche questo secondo incontro, scelto di comune accordo nel vasto catalogo del programma “In-formati”, senza alcuna finalità commerciale ma con l’unico scopo di elevare la cultura bancaria e finanziaria dei partecipanti, sarà tenuto dal direttore del Distretto di Matera Maurizio Signudi, dalla responsabile del Portafoglio Imprese Rosa Blasio, e dal referente degli Stakeholders di Puglia, Basilicata e Calabria Antonio Riccio.
Confapi intende proseguire in quest’opera di divulgazione delle conoscenze bancarie, nell’ottica di migliorare il rapporto banche-imprese e nella convinzione che le aziende ne possano trarre beneficio per le proprie, specifiche esigenze di credito. Nel catalogo della banca sono presenti altri moduli interessanti come, per esempio, quelli sulle reti di imprese e sull’internazionalizzazione.

You should be logged to write a comment