Dandy Srl, Azienda operante nel distretto del mobile imbottito di Matera e associata a Confapi Matera, ha aderito alla Comunità Energetica Fondazione CER Italia, la prima ad agire sull’intero territorio nazionale a controllo pubblico, con l’apporto di un impianto fotovoltaico da 800 kW installato sul tetto del proprio opificio.

L’impegno di Dandy ha portato all’attivazione di una delle cabine primarie di Matera con grandi vantaggi per tutti coloro, utenze domestiche, artigiane o industriali, che aderiranno alla stessa Comunità Energetica, ovvero Fondazione CER Italia.

Confapi Matera ha concordato con la Fondazione CER Italia che per le Imprese associate l’adesione alla Fondazione non comporta alcun costo di ingresso, né alcun costo di uscita dalla Comunità Energetica.

L’impianto fotovoltaico di Dandy immette energia in rete e, grazie al meccanismo di condivisione della stessa, previsto dal Decreto CACER, è possibile soddisfare ampiamente l’energia consumata da utenti domestici e aziendali all’interno della stessa cabina primaria, generando un incentivo pari a poco più di 110 €/MWh che sarà suddiviso in proporzione con tutti i consumatori che aderiranno, o hanno già aderito, a Fondazione CER Italia.

Le Aziende interessate ad acquisire maggiori informazioni o a concordare un appuntamento per l’adesione alla CER, possono contattare la scrivente Segreteria.