Costituito l’Organismo Paritetico Provinciale Confapi della Provincia di Matera

Presso la sede di Confapi Matera il direttore dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie Pasquale Latorre e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Marcella Conese, Giuseppe Amatulli e Franco Coppola, hanno costituito l’Organismo Paritetico Provinciale Confapi della Provincia di Matera (O.P.P.C.), che ha il compito di collaborare con le aziende per la corretta applicazione delle norme che riguardano la formazione e l’informazione dei lavoratori in tema di sicurezza.
L’O.P.P.C., composto da sei componenti di parte datoriale e sei componenti di parte sindacale, è uno strumento a disposizione delle aziende per svolgere l’attività formativa nel rispetto della normativa vigente in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’organismo è il frutto di una concertazione tra i soggetti che operano nel campo del lavoro che si propone di tutelare sia gli imprenditori che i lavoratori coinvolti in processi formativi.
Grazie al lavoro svolto dalle parti sociali presso la sede di Confapi Matera il mondo del lavoro si arricchisce di questo prezioso strumento al servizio delle imprese e dei lavoratori che operano sul territorio provinciale.
I coordinatori dell’organismo sono per la parte datoriale Pasquale Latorre e per la parte sindacale Eustachio Gaudiano.

You should be logged to write a comment