CONVEGNO SUL CODICE DEGLI APPALTI

CONVEGNO SUL CODICE DEGLI APPALTI
organizzato da Confapi, CNA e Argenta Soa

Sabato 19 novembre 2011 alle ore 9,30 presso la sala consiliare della Provincia di Matera in via Ridola 60, Confapi Matera, Cna e Argenta Soa SpA promuovono un convegno per illustrare le novità normative relative al Codice degli Appalti introdotte dal D.P.R. n. 207 del 5 ottobre 2010: in particolare saranno approfondite le disposizioni del Regolamento di esecuzione e attuazione del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 che riguarda il Codice dei Contratti Pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.
Dopo il saluto di Michele Molinari, Presidente Aniem-Confapi Matera e di Leonardo Montemurro, Segretario Regionale CNA Basilicata, il programma del convegno prevede i seguenti interventi: l’avvocato amministrativista Gaetano Esposito approfondirà “il principio di tassatività delle cause di esclusione delle gare alla luce del Decreto sviluppo”, l’ing. Vincenzo Acito, direttore tecnico di Argenta Soa SpA, illustrerà le novità inerenti l’attestazione SOA a seguito del DPR 207/2010 e della Legge 106/11, mentre l’arch. Pantaleo De Finis, direttore generale di Areacoop Scpa e autore di manualistica professionale, fornirà chiarimenti sulla gestione dell’appalto e relative problematiche.
Al termine del dibattito che scaturirà dagli interventi dei relatori, le conclusioni del convegno saranno affidate al Presidente della Provincia di Matera Franco Stella.

 Matera, 16 novembre 2011 
 
CNA MATERA       CONFAPI MATERA

You should be logged to write a comment