Confronto sullo stato di attuazione delle misure a sostegno delle imprese e sulla nuova programmazione comunitaria 2014-2020

Giovedì 21 marzo 2013, con inizio alle ore 16,00, presso l’Hotel del Campo di Matera (via Lucrezio, 1) si terrà un incontro con l’Assessore alle Attività Produttive Marcello Pittella e il Direttore Generale del Dipartimento Michele Vita, per un confronto sullo stato di attuazione delle misure a sostegno delle imprese e sulla nuova programmazione comunitaria 2014-2020.
 
L’incontro è riservato agli Imprenditori associati a Confapi Matera e non avrà altri ospiti esterni, tranne Pittella e Vita.
 
Le imprese associate sono invitate a inviare eventuali domande o questioni da porre ai rappresentanti regionali.
 
Il dibattito sarà preceduto dall’esposizione di 4 relazioni affidate ad altrettanti esponenti del sistema Confapi sui seguenti temi:
 
1. Ing. Mauro Bitondo: l’attrattività agli investimenti dei territori – il rilancio delle aree industriali;
 
2. Ing. Claudio Paternò: il ruolo del partenariato economico nei progetti di sviluppo locale;
 
3. Dott. Vito Domenico Gravela: l’innovazione dei territori – i progetti smart cities;
 
4. Dott. Armando Occhipinti: la programmazione comunitaria 2014-2020.
 

Seguiranno gli interventi dell’ing. Michele Vita e dell’Assessore Marcello Pittella.

 

Si procederà, quindi, con il dibattito finalizzato a far emergere il ruolo della Confapi nei processi di programmazione delle risorse pubbliche e nell’attuazione delle politiche di sviluppo della Basilicata.

All’interno del dibattito, è auspicabile che i Presidenti di Categoria dell’Associazione facciano brevi interventi per rappresentare le realtà settoriali.

You should be logged to write a comment