“Per la nostra Associazione è motivo di grande soddisfazione essere presenti nei comitati direttivi e nelle giunte di presidenza di alcune delle più prestigiose Unioni di Categoria di Confapi nazionale”. Con queste parole il presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, commenta l’elezione di 4 imprenditori materani nelle Categorie Unionchimica, Unimatica e Confapi Trasporti, che hanno rinnovato i propri organi per il prossimo triennio.
“Con la guida del presidente Maurizio Casasco – aggiunge Acito – Confapi intende consolidare e rilanciare le Unioni di Categoria, dando rappresentanza soprattutto ai territori dove il sistema delle pmi è maggiormente diffuso. Il risultato ottenuto da Confapi Matera premia il lavoro fatto in questi ultimi anni, teso a parare i colpi della crisi e a creare prospettive di ripresa”.
Gli imprenditori eletti sono Michele Ramundo per Unionchimica, Angelo Donvito per Unimatica, Domenico Muccio e Domenico Strammiello per Confapi Trasporti.
Michele Ramundo, presidente dei Chimici di Confapi Matera e amministratore unico di Raro Srl, azienda operante nel settore dei detergenti professionali, è stato eletto, nel consiglio nazionale svoltosi a Milano, componente del comitato direttivo di Unionchimica, la Categoria che rappresenta le aziende chimiche, conciarie, delle materie plastiche, della gomma e vetro, ceramica, abrasivi e prodotti affini.
Angelo Donvito, presidente della Categoria materana di Unimatica e Servizi Avanzati e amministratore unico della società di software Digimat Srl, è diventato a Roma vice presidente nazionale di Unimatica, che rappresenta le aziende dell’informatica, telematica, comunicazione e servizi innovativi.
Sempre a Roma, Domenico Strammiello e Domenico Muccio, rispettivamente presidente e vice presidente della Sezione Trasporti di Confapi Matera e amministratori unici di Strammiello Trasporti Srl e di Fratelli Antonio e Giuseppe Muccio & C. Snc, sono stati nominati vice presidenti di Confapi Trasporti, la Categoria nazionale che raggruppa le imprese del trasporto merci, logistica e spedizione.
Dopo l’esperienza con la Categoria degli Edili di Confapi Aniem, dove il presidente di Matera Michele Molinari ha ricoperto la carica di vice presidente nazionale, la nuova esperienza in altre 3 Categorie viene vista dai neo eletti con senso di responsabilità che coinvolge ovviamente l’intera Confapi Matera.
Matera, 4 dicembre 2015