Confapi Matera per il sociale. Responsabilità sociale e solidarietà per i bambini affetti da autismo.

L’Associazione onlus “Globus”, con sede a Bernalda e prossima apertura a Matera, in collaborazione con la Fondazione “I Bambini delle Fate” di Castelfranco Veneto, presieduta da Franco Antonello, ha intenzione di realizzare a Matera un progetto a vantaggio dei bambini affetti da autismo, consistente nella creazione di un centro ludico-educativo.
Per realizzare questo progetto Confapi Matera, Globus e I Bambini delle Fate, come già sperimentato con successo in diverse province del Veneto, invitano ad aderire almeno 30 Imprese locali. Il progetto prevede il versamento di 500 euro al mese per 12 mesi (con possibilità di recesso anticipato). In cambio le Imprese avranno:
1. la detraibilità dall’imponibile fiscale del 100% delle somme versate;
2. la pubblicazione una volta al mese di una pagina intera sul Corriere della Sera, su Il Sole-24 Ore e su un quotidiano locale, pagina pubblicitaria con i loghi delle Imprese interessate;
3. la produzione di un dvd sul progetto e i suoi sostenitori;
4. l’organizzazione di un evento sociale con il coinvolgimento delle Imprese.
In alternativa alle 30 Imprese, si potrebbe trovare una sola Impresa che versi 120mila euro per un anno.
Ritenendo doveroso sostenere un’attività in ambito sociale a beneficio dei bambini affetti da autismo, Confapi Matera invita le Imprese associate ad aderire al progetto, contattando il direttore dell’Associazione, Pasquale Latorre, per acquisire maggiori informazioni e/o per dare la propria adesione.
You should be logged to write a comment