Confapi Matera partecipa al convegno di Altamura “Locomotiva o vagone? Network territoriali tra qualità e internazionalizzazione”

Confapi Matera ha partecipato al convegno di Altamura sul tema  “Locomotiva o vagone? Network territoriali tra qualità e internazionalizzazione”, che ha fatto registrare la presenza di oltre 150 imprenditori pugliesi e lucani.
All’incontro è intervenuta una folta delegazione di imprenditori materani, aderenti a Confapi Matera e guidati dal direttore Franco Stella, che hanno lanciato la proposta di una collaborazione territoriale che vada oltre i confini regionali, dando un respiro “murgiano” allo sviluppo territoriale. In questo modo il sistema locale, attraverso le relazioni tra i suoi componenti, supera la logica del campanile e, utilizzando le risorse endogene, programma strategie comuni per uno sviluppo competitivo su larga scala. L’intera area murgiana deve superare le divisioni politico-amministrative e lavorare in un unicum che traini – come una locomotiva – il territorio oltre la crisi.

You should be logged to write a comment