Confapi Matera e Direzione INAIL di Basilicata: seminario

Confapi Matera e Direzione INAIL di Basilicata: seminario sugli incentivi
per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro

Si terrà giovedì 18 febbraio, dalle ore 15,00 alle 17,00 presso la sede di Matera dell’Edilcassa di Basilicata in via Annibale Maria di Francia n. 32, un seminario tecnico organizzato da Confapi Matera in collaborazione con la Direzione INAIL di Basilicata.
L’incontro, dal titolo “L’Inail e gli incentivi per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro”, avrà per oggetto le misure incentivanti che l’Istituto mette in campo per prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, elevando il livello di sicurezza nelle imprese.
In particolare, durante il seminario i responsabili e gli esperti dell’INAIL di Basilicata illustreranno alle aziende e ai loro consulenti le novità del Bando ISI 2015, che sarà aperto dal 1° marzo al 5 maggio 2016 e che concede incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
A seguire saranno forniti chiarimenti sulla presentazione delle istanze OT24, in scadenza il prossimo 29 febbraio, che riguardano l’ottenimento della riduzione del tasso per l’adozione di misure migliorative in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.
L’incontro sarà introdotto dal presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, cui seguiranno gli interventi tecnici del direttore regionale INAIL Basilicata, Lucia Carmen Angiolillo, del responsabile della consulenza tecnica accertamento rischi professionali, Giovanni Colafemmina, e della responsabile di segmento processo prevenzione, Fabiola Esposito.
Gli Organi di Informazione sono cortesemente invitati.

You should be logged to write a comment