CONFAPI BASILICATA

Giovanni Grassani eletto Presidente di CONFAPI Basilicata

L’ing. Giovanni Grassani è stato eletto all’unanimità Presidente di CONFAPI Basilicata, la Federazione Regionale delle Associazioni delle Piccole e Medie Industrie della Basilicata.
L’elezione è avvenuta presso la sede di Potenza dell’Edilcassa Regionale di Basilicata nella mattinata di mercoledì 7 dicembre. Grassani, che resterà in carica per il prossimo triennio, procederà a breve alla nomina della Giunta di Presidenza.
L’Assemblea ha eletto anche il Collegio dei Revisori, presieduto dal rag. Giovanni Rapone di Montalbano Jonico.
Grassani, 63 anni, di Grassano in provincia di Matera, è un imprenditore operante nei settori del trasporto di persone e del turismo, e ha ricoperto per diversi anni la carica di presidente dell’API di Matera e dell’API di Basilicata. 
L’elezione del Presidente si è resa necessaria dopo che, nel mese di maggio, la Federazione Regionale aveva approvato il nuovo statuto e assunto la denominazione di CONFAPI Basilicata.
“Vorrei che questo triennio – ha dichiarato il Presidente Grassani – si caratterizzasse per due obiettivi fondamentali: 1. Il rilancio della Federazione Regionale per un vero protagonismo dei piccoli e medi imprenditori nel panorama socio-economico lucano, avendo cura altresì di svolgere un ruolo più fattivo all’interno della CONFAPI nazionale. 2. Elevare il livello delle relazioni industriali e istituzionali a livello regionale”.
 
Matera, 9 dicembre 2011

You should be logged to write a comment