Complanari alla S.S. 99: Confapi chiede un impegno ai candidati sindaco

Il presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, ha inviato una nota ai 6 candidati alla carica di sindaco del Comune di Matera per chiedere di assumere un impegno sostanziale per la realizzazione delle complanari di accesso all’area produttiva Venusio sulla S.S. 99.
“Come è a Voi noto – scrive Acito – l’ampliamento della Matera-Altamura, realizzato dal’Anas su progetto del Comune, è stato compiuto senza creare lo svincolo di accesso ad una decina di aziende produttive e commerciali ubicate nella più antica area industriale della città”.
È evidente che questa strana e inopportuna interclusione stradale danneggia aziende che operano da decenni in quell’area e che pensavano di trarre beneficio dal raddoppio della strada, porta d’accesso alla Puglia e alla città metropolitana di Bari.
“A Voi, Candidati alla carica di Sindaco, Confapi chiede di assumere un impegno sostanziale, da mantenere successivamente in qualunque veste ricopriate in seno al Comune di Matera, per la predisposizione di un nuovo progetto per il completamento della viabilità del 3° lotto della S.S. 99, ridando dignità alla zona produttiva”.
Confapi chiede al futuro sindaco anche l’impegno a reperire le risorse necessarie per la costruzione dello svincolo, risorse che con la nuova programmazione comunitaria e con Matera 2019 non dovrebbero mancare.

You should be logged to write a comment