Celebrazione del 70° anniversario di Confapi

Venerdì a Roma la celebrazione del 70° anniversario di Confapi

Con il fine di tutelare gli interessi specifici delle piccole e medie imprese, nel 1947 a Roma nacque la Confapi, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, che quest’anno compie 70 anni di vita.
Venerdì 24 novembre, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, si terranno le celebrazioni del 70° anniversario di Confapi con un convegno dal titolo “70 anni di grandi imprese: il sogno del futuro”.
All’evento celebrativo prenderanno parte circa 700 imprenditori provenienti da tutta Italia. Sarà presente anche una folta delegazione di imprenditori di Confapi Matera, associazione fortemente rappresentativa in Basilicata con oltre 600 associati e che è alla soglia dei 40 anni di vita, guidata dal presidente Massimo De Salvo.
Nutrito il parterre delle personalità. All’Auditorium, infatti, interverranno il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente delle PMI europee Mario Ohoven, il presidente di Confapi Maurizio Casasco, i parlamentari Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Giulio Tremonti, i sindacalisti Susanna Camusso, Annanaria Furlan, Carmelo Barbagallo, Vittorio Sgarbi, gli economisti Francesco Daveri, Veronica De Romanis e Carlo Ratti, il geologo Mario Tozzi, il presidente Federmanager Stefano Cuzzilla. Moderatore sarà il giornalista Bruno Vespa. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.
Nel pomeriggio saranno consegnati premi e riconoscimenti ad alcuni imprenditori che vantano una lunga esperienza associativa in Confapi.
Per l’occasione sono state realizzati un francobollo e una cartolina celebrativi.

Matera, 21 novembre 2017
Confapi Matera
Ufficio Stampa

You should be logged to write a comment