Angelo Donvito è il nuovo presidente della Sezione Unimatica, Unigec e Servizi Innovativi di Confapi Matera

L’ing. Angelo Donvito, presidente di Digimat srl, società operante nel settore delle tecnologie ICT e dell’Osservazione della Terra, è il nuovo presidente della Sezione Unimatica, Unigec e Servizi Innovativi di Confapi Matera. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea convocata presso la sede dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie. Durante la seduta il neo presidente ha illustrato programmi e obiettivi da raggiungere nel corso del suo mandato.
Un contributo importante per lo sviluppo del comparto ICT può arrivare dal Consorzio Createc, nato nel 2006 per lo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito delle ICT e dell’Osservazione della Terra e composto attualmente da 10 pmi lucane. “Il Consorzio Createc – ha ricordato Donvito – è interessato a favorire l’ingresso nella propria compagine consortile di imprese lucane capaci di apportare nuove competenze, fermo restando che la mission del consorzio è l’ambiente e il monitoraggio ambientale, temi per i quali il consorzio partecipa attivamente a progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale”.
Donvito ha precisato che la Sezione Unimatica, Unigec e Servizi Innovativi di Confapi Matera intende svolgere un ruolo attivo nella definizione della programmazione regionale dell’Agenda Digitale Basilicata, che prevede la spesa di diversi milioni di euro entro giugno 2015.
Pertanto, la Sezione Unimatica, Unigec e Servizi Innovativi di Confapi Matera tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per discutere proposte operative da presentare alla Regione Basilicata e condividere insieme un percorso virtuoso per sbloccare le risorse disponibili.

You should be logged to write a comment