Alla base del gesto di Tonio Zaccagnino, imprenditore materano, motivazioni forti che vanno ben oltre la semplice solidarietà.

“Alla base del gesto di Tonio Zaccagnino ci sono motivazioni forti che vanno ben oltre la semplice solidarietà”. Con queste parole Franco Stella, direttore di Confapi Matera, associazione cui aderisce Zeta System azienda operante nel settore della logistica a livello internazionale, commenta la donazione fatta dal giovane imprenditore materano all’Ospedale di Matera.
Un gesto stra-ordinario che, al di là del valore economico, spinge a credere ulteriormente nella piccola e media impresa locale che è capace di innovare, laddove l’innovazione è anche culturale e mentale, perché cultura non è solo scienza ed erudizione, ma anche formazione interiore e capacità di guardare oltre il proprio particulare, in una visione solidaristica e di compartecipazione.
Ciascuno di noi, infatti, – conclude il direttore Stella – può e deve com-partecipare alla cura della cosa pubblica secondo le proprie capacità, possibilità e inclinazioni, perché l’uomo è un animale sociale in generale, ma non tutti sono all’altezza del significato più profondo di questa espressione.
Per Confapi Matera è motivo di grande orgoglio rappresentare Tonio Zaccagnino e Zeta System.

You should be logged to write a comment