Addetti agli interventi di bonifica di materiale contenente amianto

Si comunica che il Consorzio Formapi, ente di formazione emanazione di CONFAPI Matera, accreditato presso la Regione Basilicata,, è in procinto di avviare un corso di formazione per “Addetti agli interventi di bonifica di materiale contenente amianto: livello operativo e livello gestionale” ex art.10 D.P.R. 8/8/1994. I percorsi formativi saranno due: per il livello operativo e per il livello gestionale.
Il corso per il livello operativo della durata di n. 30 ore, mira all’acquisizione della sensibilizzazione alla sicurezza e della consapevolezza del rischio, nonché all’uso corretto dei sistemi di protezione ed al rispetto delle procedure operative.
Il corso per il livello gestionale, della durata di n. 50 ore, ha l’obiettivo di individuare i compiti e le responsabilità degli addetti alla direzione delle attività comprensivi dei sistemi di controllo e collaudo nonchè i criteri di scelta dei dispositivi di protezione.
A ciascun corso sarà ammesso un numero massimo di 20 allievi; gli interessati pertanto, al fine di programmare l’attività formativa, dovranno contattare la scrivente.
L’Associazione e il Consorzio Formapi sono a disposizione delle Imprese Associate per maggiori informazioni al riguardo.

You should be logged to write a comment