ACCORDO DI PROGRAMMA AREA MURGIANA

CONFAPI Matera partecipa con le proprie aziende associate alla manifestazione organizzata da Feneal, Filca e Fillea per l‘accordo di programma dell’area murgiana.
Nel rendere atto al Sindacato della determinazione con cui sta portando avanti questa battaglia, l’Associazione evidenzia che è giunta l’ora che questo territorio riceva un concreto sostegno dal Governo, dopo anni di promesse, di illusioni e di miraggi.
Per questo motivo CONFAPI Matera invita tutte le istituzioni competenti, parlamentari della Repubblica in testa, ad aderire alla manifestazione di lunedì 11 giugno, partecipando al corteo che partirà dal centro commerciale di Venusio alle ore 9,00 e raggiungerà piazza Vittoria Veneto alle 10,30.
Appoggiano l’iniziativa anche il Comitato di Distretto del mobile imbottito e le associazioni imprenditoriali di categoria, fortemente motivate a dare risposte all’allarme sociale diffuso sul territorio.
CONFAPI ricorda che l’accordo di programma ha una valenza che va oltre il comparto del mobile imbottito, atteso che prevede anche il finanziamento di quelle iniziative industriali utilmente collocate nelle graduatorie regionali degli Avvisi pubblici 2009 e 2010, con progetti già cantierabili e nominativi da tempo comunicati al Ministero dello Sviluppo Economico.
I parlamentari lucani, i massimi esponenti della  Regione Basilicata, della Provincia e del Comune di Matera sono invitati a partecipare.

Matera, 8 giugno 2012

CONFAPI Matera
Ufficio stampa

You should be logged to write a comment